Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Domani la presentazione della prima “La Normanna” (VV)

Domani la presentazione della prima “La Normanna” (VV)


Domani alle ore 10.00, presso la sala conferenze della Cattedrale di Mileto, l’A.S.D. Miletomarathon di Salvatore Auddino, presenterà alla stampa la prima edizione della gara podistica La Normanna, manifestazione internazionale di corsa su strada che si svolgerà a Mileto, in provincia di Vibo Valentia, il 21 agosto 2012, lungo un circuito cittadino di 2500 metri, da percorrere per quattro volte.

Alla presentazione saranno presenti S.E. Monsignor Luigi Renzo – Vescovo della Diocesi di Mileto, S.E. il Prefetto di Vibo Valentia Luisa Latella, il Presidente della Provincia di Vibo Valentia Francesco Denisi e l’Assessore allo Sport Gianluca Callipo, il Sindaco di Mileto Vincenzo Varone con l’Assessore allo Sport Antonino Fogliaro, il Sindaco di Vibo Valentia Nicola D’Agostino con l’Assessore allo Sport Pasquale La Gamba, il Comandante dei Carabinieri di Vibo Valentia Col. Daniele Scardecchia, il Vice Comandante Nazionale dell’Ass. Europea Operatori di Polizia Mario Catroppa. Presenti pure alla conferenza stampa le istituzioni sportive quali Rocco Cantafio – Presidente del Coni Provinciale di Vibo Valentia, per La Fidal il Presidente Regionale Ignazio Vita ed il Delegato Provinciale di Vibo Pasquale Mazzeo. L’ASL di Vibo Valentia sarà rappresentata da Pasquale Sottilotta – Responsabile della Medicina dello Sport. Interverrà Nicola Molè – Medico Sportivo dell’A.S.D. Miletomarathon. Gli organizzatori hanno già preso opportuni contatti con atleti di caratura nazionale e internazionale che daranno lustro alla manifestazione e sfoggio della loro indiscussa classe, per cui a Mileto si assisterà a un’indimenticabile giornata di sport. Oltre alla rappresentanza di atleti stranieri, è prevista una nutrita partecipazione di atleti di caratura nazionale e tra questi i calabresi Maurizio Leone, Michele Giofrè, Consolato Costantino, Salvatore Arena, Ferdinando Vicari e molti altri.

Marco Ceste